Imperfezione!

Tra i miei numerosi ed infiniti difetti, ne annovero dei nuovi quali: “cinica”,“ dissacratoria”, “icastica”, “lunatica”, “sfuggente”, “fuggitiva”, “autoreferenziale”, “ambiziosa”, “misantropa”, “intollerante”, “inaffidabile”, “incoerente”, “irriverente”, “eccessivamente intuitiva” (in quest’ultimo caso, oltre l’aggettivo, è necessario l’avverbio che trasforma una rara qualità in fastidioso attributo che collocato nel corpo di una donna, la rende nefasta per l’esistenza altrui.)
In breve, considerati anche i miei precedenti ed esigui effetti personali, risulto essere un’inutile perdita di tempo.
Voilà!

N.H

 

Annunci

11 pensieri su “Imperfezione!

  1. Imperfezione!………….. Quando mai! La maggior parte di quello che annoveri come “difetti” sei sicura che siano davvero difetti e non pregi? D’accordo, tu mi dirai che sono punti di vista, io ti posso solo rispondere affermativamente: sono punti di vista! D’altra parte chi sono io per giudicare i difetti di una persona? Qualcuno un paio di millenni or sono disse: “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo?” Tra l’altro questa persona non è finito molto bene quindi, Nadine cara, concedimi di affermare che se i difetti da te enunciati potrebbero creare qualche fastidio, in contrapposizione i pregi da te nascosti li vanno largamente a compensare. Corollario: non è importante se hai difetti, ma è fondamentale possedere certi pregi (virtù) di cui sei ampiamente dotata! Buon lunedì e buona settimana!
    P. T.

  2. Pier caro, l’unica cosa di cui sono “sicura” è che non sono mai sicura 🙂 Pertanto, ed in ragione di quanto ho già scritto, non mi arrogo il diritto di giudicare gli altrui difetti, né amo essere giudicata per i miei…
    Occupandomi dei miei difetti cerco, più che altro, di auto guardarmi dentro, descrivermi, l’autocritica di ciò che vedo e vivo impotente, talvolta con indulgenza, talvolta con somma fatica… ferma restando la mia convinzione di essere assolutamente imperfetta, nel cuore e nell’anima.

    AbbraccioTi.

  3. Ammiro la tua capacità di autocritica , di ironia e quella modestia dei grandi.
    Sono poche le persone che riescono a denudarsi con classe e nonchalance!

    Ti seguo… Un forte abbraccio.

    Laura.

    • “Se c’è una cosa che ho imparato nel corso di questa mia vita è che si deve fare appello a un certo grado di umiltà e di indulgenza quando si giudicano i meccanismi del cuore di un’altra persona.”

      Grazie di cuore Laura carissima! Le tue parole mi sono rimaste impresse nella mente.

      StringoTi al cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...