L’età del niente

Ho calcolato il tempo che ci vuole per arrivare da qui all’età del niente, ed è un minuto e quindici secondi. Questo significa che è già qui, ora e subito, specie in una città vuota, una città senz’anime.
Sì? beh… uh! Qualcosa a volte passa ma è così trasparente ed intermittente che non mi rappresenta niente. Come dicevo, è qui, ora e subito, l’età del niente.
Fiori fatti di gambi foglie e spine, anche per oggi non si profuma l’aria, è ridere senza averne l’aria, veramente? È proprio questa l’età del niente? epperò non si dovrebbe cedere alla bellezza di parole ubriache clonate, ma puoi davvero perdere il cammino e poi ritrovarlo, o come disse Yeats: “how can we know the dancer from the dance?”, come distinguere chi danza dalla danza, però si deve perché la danza è nebbia e chi danza vaga nelle sue spire e si flagella con le sue stesse mani, ed i dispersi vagano lasciati ad estinguersi senz’ombra da lasciare ed i cuori ibernati nell’età del niente sono gli anni che dell’aria di niente si sono pasciuti e poi vantati, vestiti e denudati alfine senza destino e dire che pertanto vatuttobene, alquanto, c’è comunque un cuore che batte per niente e che trema per un indomani senza niente, sai quei visi senza età, dall’età indefinibilmente vaga, ed i colori che sono passato, seppiato, e la certezza ha disertato sicura di non vincere, specie in quelle notti che se non canti crolli, quelle notti con quelcertononsoche che sa tanto di fine eternità peso degli anni.
Au revoir, Tempestina.

N.H

20140727-223410-81250137.jpg

Annunci

4 pensieri su “L’età del niente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...