Verità nascoste

Ho passato un bel pezzo della mia vita a edulcorare la realtà. Adattandomi alla posizione più comoda. Scartando ostacoli. Evitando conflitti. Sorseggiando quotidianamente, per sopravvivere e mantenere in piedi il mio castello di carte, un’acqua puzzolente e insana che, procedendo con gli anni, ho degerito sempre più a fatica. 

Poi ho scoperto la verità. 

La verità è acqua di fonte. Che si beve fredda, a garganella. All’inizio è faticoso esercizio quotidiano. Specie per chi, come me, detesta le cose fredde. Ma una volta che ne hai scoperta la purezza, sperimentato il beneficio e la potenza, il valore e la freschezza, non riesci più a farne a meno. Non riesci più a bere nient’altro. 

Neanche la Coca Cola insieme alla pizza. 
N.H 

Annunci

12 pensieri su “Verità nascoste

  1. With age comes wisdom. Wisdom let’s us see through the fog of lies, compromises, effemeral trends, and above all cement our spine to quit giving a crap to other folks opinions of us.

    Ciao Nadi… I’m comeback 🙂

    • Sì Laura. Fatti i conti, sono molto più dispendiosi i compromessi e le bugie. Non ti so dire se questo c’entri o meno con la saggezza. Ma mi piace pensarlo.

      I’ll wait for you 🙂

      • Non essere troppo severa. La percezione delle cose cambia col tempo, con le situazioni, gli stati d’animo. Non sempre si hanno lucidità e forza sufficienti. E a volte è piacevole voler credere a quello che si sa non essere vero.

      • sì. È assai piacevole autoingannarsi. Più che piacevole, molto comodo. Perché ci fornisce l’alibi per non andare avanti, per non cambiare, per non evolvere…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...